Per la seconda volta il vincitore è Airton Cozzolino
Dopo un avvincente finale contro il suo amico di sempre Matchu Lopez, in una condizione tutt’altro che facile 30/40 nodi di levante, Airton si aggiudica per il secondo anno il primo posto al Tarifa Strapless Pro.
La finale si è disputata domenica mattina, i concorrenti Matchu e Airton sono entrati in acqua alle 11:45 per riscaldarsi e per cercare di capire se le condizioni erano proibitive o favorevoli, e solo dopo l’esecuzione di qualche mega trick i giudici han deciso di far partire la finale.
Appena partita la heat Matchu ha esordito con un fantastico doppio forward mentre Airton con un mega Kite loop a cavallo della sua tavola, questo giusto per riscaldare la folla.
Come di consueto i due atleti se la sono data di santa ragione in acqua non risparmiando nessun trick possibile, ma alla fine come lo scorso anno qui a Tarifa a prevalso Airton che sicuramente con i suoi trick pazzeschi e potenti ha impressionato un poco di più la folla, ma si sa Airton con vento forte è imbattibile.
Un sincero complimenti va anche a tutti gli altri atleti, questo sport anno dopo anno sta crescendo di livello e si stanno chiudendo sempre più trick che una volta non era neanche possibile pensare.
CLASSIFICA FINALE DOPO IL PRIMO EVENTO
1. Airton Cozzolino (ITA)
2. Matchu Lopes (CV / SPN)
3. Paulino Pereira (POR)
4. Jan Marcos Riveras (DR)
5. Mitu Monteiro (CV)
5. Ralph Boelen (FRA)
5. Sandro Pisu (ITA)
5. Camille Dellanoy (FRA)
9. Luis Brito (CV)
9. Nicola Abadjiev (BUL)
9. Keahi de Aboitiz (AUS)
9. Antonio Ciliberto (ITA)
9. Jose Maria Neto (POR)
9. Kiko Roig (SPN)
9. Juli Rebollo (SPN)
9. Gustavo Arrojo (SPN)
17. David Marin (SPN)
17. Carla Herrera Oria (SPN)
17. Simon Jossten (BAR)
17. Fonsy Delgado (SPN)
17. Claudio Tabares (SPN)
17. Josep Daniel (SPN)
17. Jhon Palacios (SPN)
17. Elvis Jose Almeida (CV)