Cabrinha ha affidato a Pat una nuova e prima sfida. Portare il team internazionale Big Air a nuovi livelli e così è iniziato il progetto Design Works . Pat ha avuto carta bianca per scegliere quali materiali e quale design utilizzare, e sono nati i primi kite Aluula a 5 strut . Dopo mesi di test, Pat ha voluto esplorare un’opzione ridotta di strut per vedere se apriva più porte e opportunità. Non siamo rimasti delusi.
Un primo prototipo ha portato Stijn Mul in cielo durante il King of the Air e da allora lo sviluppo si è susseguito a ritmo serrato per portare questo prodotto sul mercato.
Cosa si intende per Design Works?
Design Works è nato grazie all’obiettivo di tutto il team Cabrinha e di investitori di superare i limiti degli sport che amiamo. Grazie ad un approccio senza compromessi ai materiali e alle tecniche di sviluppo, il team è in grado di esplorare opportunità che non sono realizzabili con i normali vincoli di sviluppo o di budget.
Gli sviluppi che il team ricerca e sviluppo ottengono hanno un effetto a cascata sui nostri normali prodotti di linea, ma nel caso di alcuni progetti Cabrinha ha visto un potenziale così grande per i clienti, che voleva che avessero accesso ai prodotti che normalmente sono riservati solo al team di test.
Design Works I prodotti di questo marchio rappresentano l’apice del design grazie alla valorizzazione di materiali di alta gamma che non è possibile utilizzare in tutti i prodotti.
Grazie all’uso dell’Aluula, Pat è riuscito a creare un prodotto unico che ha un pilotaggio leggero e veloce, ma è ancora largo e piatto nella forma dell’arco rispetto ad altri kite dello stesso genere, dando a questo Kite un tempo di manovra e una planata incredibili.
Dichiarazione di Pat
“Ha uno sterzo incredibile… leggero e veloce. È anche abbastanza largo e piatto rispetto ad altri kite dello stesso genere, quindi offre un tempo di manovra e una planata incredibili…”. – Pat Goodman (Cabrinha Kite Designer)
Dichiarazioni del Team Rider Stijn
“È una macchina da spinta con una pressione della barra incredibilmente leggera. Il telaio Aluula, il design a 3 strut e i 7 punti di attacco bridle lo rendono il kite più stabile che abbia mai volato. Questo è particolarmente utile quando si pedala nelle condizioni di vento più forti.”- Stijn Mul