World Champion Carlos Mario
Il super-talento brasiliano, Carlos Mario, ha conquistato il suo primo titolo mondiale. Il sogno di Carlos Mario di diventare un campione del mondo si è finalmente avverato. Con la vittoria nella finale in Nuova Caledonia disputata dal 14 al 20 dicembre, il prodigio brasiliano del Team Slingshot si è assicurato il campionato del mondo Kiteboarding World League su un campo di gara con i migliori kiteboarders freestyle del pianeta.
La vittoria di Carlos Mario d’altra parte non è stata inaspettata, tutti si aspettano la sua vittoria questo anno, il suo livello è stato sin dall’inizio superiore a tutti gli altri atleti.
Alex Fox, Slingshot Kiteboarding brand manager ha detto “Quando si parla di Carlos Mario, la reazione è sempre la stessa, una scossa della testa per una quasi totale incredulità derivata dal suo talento selvaggio”.
La ricerca di Mario per il titolo non è stata facile, egli viene dal una delle più umili origini e ha affrontato una immensità di sfide sulla sua strada verso la vittoria. Il fatto che ha superato tali avversità rende la vittoria di Carlos ancora più dolce.
Nel corso degli ultimi anni Mario ha dimostrato una straordinaria capacità di progredire non solo tecnicamente, ma anche di evolversi come concorrente e gestire le sfide. Unitosi al tour mondiale tre anni fa, con gli occhi sgranati di un adolescente che non aveva mai viaggiato al di fuori del suo villaggio natale di Cauipe.
Facciamo i nostri complimenti a questo grande piccolo campione Carlos Mario.