Per il 2023 o ancora meglio per la serie Cabrinha 03 il Team di ricerca e sviluppo ha effettuato un lavoro immenso che è iniziato ben tre anni fa e che ha portato oggi all’uscita di questi nuovi Kite.
In passato un Kite più leggero veniva utilizzato per una sola cosa. Vento più leggero e quindi performance. All’epoca, per ottenere questo peso ridotto, i brand dovevano sacrificare la durata e le alcune caratteristiche per ottenere il massimo dai venti di soglia.
Siamo ora in una nuova generazione non solo di kite, ma anche di sviluppo dei materiali.
I progressi sono in corso da anni e, grazie al lavoro del team Cab Design Works e dei migliori produttori al mondo di materiali, il Team Cabrinha è stato in grado di sviluppare nuovi materiali e design, che non solo aiutano i rider a uscire con i venti marginali, ma anche a raggiungere punti sempre più estremi in questo sport.
Materiali più leggeri significavano una cosa sola: meno sostegno e stabilità. Questo andava bene su kite di grandi dimensioni con 10kts di vento, ma non dava alcun beneficio a kite più piccoli, a venti più forti o a stili di riding estremi. I nuovi materiali HTD Lite e quelli della serie Apex, come Ultra HT e Ultra HP, portano il materiale performance a un nuovo livello. Tutti i nuovi materiali hanno un peso inferiore di almeno il 15% rispetto ai materiali tradizionali, ma i passi avanti più importanti sono stati fatti in punti come la riduzione dell’allungamento, l’aumento della risposta e del riflesso e persino il controllo del bias.
TECONOLOGIA
Sebbene nel settore ci si concentri molto sui materiali, ci sono molti altri aspetti del design di Kite che sono pronti per essere rinnovati. Nella Gamma 03 il Cab Design Works Team si è concentrato su questi piccoli dettagli che, alla fine, hanno un grande effetto sul Kite a livello di performance peso e sulla durata.
ULTRA HT
Questa tecnologia Apex è interamente sviluppata del team CAB Design Works. Sviluppato esclusivamente per i bordi d’attacco del Kite , questo materiale forte, stabile e reattivo è un’esclusività per il Kite NITRO. Ultra HT riduce il peso del bordo d’attacco e struts e vanta un allungamento e una risposta incredibilmente bassi. Un processo di rivestimento unico il quale aumenta la durata le performance come mai prima d’ora.
HTD LITE
Con la base del noto e collaudato materiale HTD, siamo riusciti a ridurre il peso dell’HTD Lite del 12,5%, consentendo cosi un aumento della velocità nelle virata e l’escursione del vento. L’HTD Lite è utilizzato per i Kite Moto X, Drifter e Contra.
HIGH TENACITY DACRON
Un materiale che è stato sviluppato da Cabrinha e che da allora è diventato un punto di riferimento nel settore. Conosciuto per la sua rigidità e il controllo dell’allungamento nell’orientamento dell’ordito, nonché per la sua durata. l’uso dei materiali HTD Lite, più leggeri, in tutti i struts.
NANO RIPSTOP
Un livello superiore di performance può essere raggiunto solo quando le proprietà di progettazione dell’aquilone sono supportate da un materiale Kite stabile e reattivo. Il Nano Ripstop fa proprio questo.
CAMERA DI COMPENSAZIONE SPRINT 3.0
Con un flusso d’aria aumentato del 15% e un sistema di interscambio senza attrezzi, Sprint 3.0 è il modo più efficiente per gonfiare e sgonfiare rapidamente il vostro Kite , garantendo più tempo in acqua. Il nuovo design aerodinamico riduce le possibilità di impigliare o attorcigliare i tubi durante le operazioni di montaggio e smontaggio. La nuova pinza di bloccaggio consente di bloccare l’aria nei punti in cui è necessario e di rilasciarla quando necessario.
BULLET PROOF BUMPERS
I nuovi paraurti in TPU sono più robusti, leggeri e resistenti all’abrasione rispetto alle precedenti versioni in EVA. Si incrociano per proteggere la calotta e LE Seam, soprattutto per ridurre i danni quando Kite è appoggiato su una superficie dura. dettagli che alla fine hanno un effetto elevato su Kite performance , peso e durata.
LISTELLI DEL BORDO D’USCITA IN EVA
Leggero, aerodinamico e praticamente indistruttibile. Le stecche del bordo d’uscita in EVA forniscono il supporto necessario senza il peso e la complessità di stecche rigide o materiali rigidi.
TETTOIA STRUTTURALE INTEGRATA
È stato implementato un nuovo materiale per sostituire non solo il Dacron utilizzato per sostenere le aree intorno al bordo d’uscita, ma anche per sostituire i precedenti 2 strati utilizzati. In questo modo il peso complessivo di Kite si riduce drasticamente, in alcune aree del 53%, mantenendo la resistenza, aumentando la longevità e migliorando la velocità di sterzata.