Kevin Langeree is the Red Bull King of the Air
Kevin Langeree è stato incoronato come THE KING il re del Red Bull Air 2014, a Città del Capo , Sud Africa .
Ventiquattro dei migliori kiteboarders del mondo sono stati visti saltare in cielo a Big Bay , mentre si sfidavano testa a testa in un unico “ bandiera out. Le regole della competizione sono semplici : tirare il miglior lungo e alto salto possibile.
Nella finale del Red Bull King of the Air 2014, Kevin Langeree e’ riuscito a superare il suo compatriota rivale Ruben Lenten e anche Steven Akkersdijk per diventare un campione di fronte a una grande folla.LA DICHIAAZIONE DI KEVIN
“Le condizioni sono cresciute durante il giorno e non avrei potuto chiedere di meglio! La finale è stata dura , e ognuno di noi era così vicino a vincere . Ho sicuramente avuto la mia migliore Heat del giorno della finale “.
“ Questa è il terzo Red Bull King of the Air a cui ho partecipato, ed era un titolo che non avevo ancora vinto , quindi ero deciso a vincerlo .ed ora che ci sono riuscito sono così entusiasta ! “
Uno strumento innovativo a disposizione dei giudici è stato il tecnologico Xensr . Questo strumento e la sua applicazione, misurano l’altezza , la velocità , e il tempo di trasmissione in aria , carico gravitazionale , la posizione e il movimento 3D dell’atleta con tutti i dati acquisiti 400 volte al secondo e una precisione di 3 mm, non appena atterrano un salto .
Tutti i dati del salto venivan immediatamente trasmessi ai giudici in diretta streaming .
Il francese Tom Herbert ha registrato il salto più alto del giorno oltre 25,04 metri.
I RISULTATIRed Bull King of the Air 2014: 1 . Kevin Langeree ( NED ) 2 . Ruben quaresimale ( NED ) 3 . Steven Akkersdijk ( NED ) 4 . Andries Fourie ( RSA ) 5 . Aaron Hadlow ( GBR ) 5 . Jesse Richman ( USA) 7 . Tom Herbert ( FRA ) 7 . Billy Parker ( GBR )