Jessie Richman Vince il King of the Air 2013 in Sud Africa!!!
Le famose Table Mountain di Città del Capo hanno fatto da sfondo perfetto per i sedici pro-kiter invitati e le otto wild-card che si sono affrontati nella competizione con il formato flag-out. E ‘stato infine l’americano Jesse Richman ad uscire vittorioso dal confronto con Sam Light e Nick Jacobsen davanti a 5.000 spettatori.
“Non me lo aspettavo e per ciò sono incredulo ma allo stesso tempo contentissimo! Il Red Bull King Of the Air è uno dei più grandi eventi del mondo, ho partecipato fin da quando ero un ragazzino ed è stata la cosa più bella di sempre! Sono arrivati qua i migliori rider del mondo in condizioni eccezionali per competere in questo evento! ”
I giudici, tra cui Susi Mai e Jim Gaunt, editore di Kiteworld Magazine, hanno dovuto esprimere il loro voto giudicando sull’altezza, la creatività e lo stile delle manovre. Padrino dell’evento Robby Naish che per la prima volta in Sud Africa dice:”Sono un pò imbarazzato ed è la prima volta che mi trovo in Sud africa per un evento del genere. Qui è tutto bellissimo, è un vero piacere esserci ed è un evento bellissimo, mai vista così tanta gente ad un evento di kiteboarding!”
Classifica Finale:
- Jesse Richman (USA)
- Nick Jacobsen (DEN)
- Sam Light (GBR)
- Youri Zoon(NED)
- Andries Fourie (RSA)
- Lewis Crathern (GBR)
- Gianni Aragno (ESP)
- Kevin Langeree (NED)